Pagine

sabato 23 dicembre 2017

Recensione "Un Natale molto speciale" di Holly Martin

Buongiorno lettori,
voglio parlarvi di un romanzo super natalizio edito da Leone Editore, "Un Natale molto speciale", dell'autrice Holly Martin.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Neve Whitaker adora il suo lavoro di manager all'Albergo Polvere di Stelle, mentre si prepara a trascorrere il Natale accanto alla sua meravigliosa famiglia sulla più incantevole e innevata isola della Scozia. Ma allora perché il suo cuore è così triste in questo periodo di festa? Potrebbe c'entrare il bellissimo attore Oakley Rey, l'uomo che ha amato più di ogni altra cosa e con cui ha rotto prima che lui partisse per la California in cerca di successo. Neve è certa che la carriera a Hollywood sarebbe stata un ostacolo insormontabile per la loro relazione, rompere prima che fosse troppo tardi era la sola cosa da fare. Ma adesso lei ha un segreto ed è decisa a mantenerlo; così, quando Oakley arriva su Juniper Island determinato a riconquistarla, Neve perde l'equilibrio che era faticosamente riuscita a trovare. Il timore di avere un'altra volta il cuore infranto spingerà Neve ad allontanare ancora Oakley, o per lei è giunto il momento di superare le proprie paure?


"Un Natale molto speciale" è la classica commedia natalizia ambientata in paesaggi innevati con tante lucine luccicanti. Neve Whitaker è un personaggio delizioso che ho amato fin da subito, avvolta nella sua calzamaglia da folletto e intenta a trovare un lato positivo nell'aver incontrato il suo ex proprio con questo buffo travestimento addosso. Il 'suo' Oakley, invece, è una super star hollywoodiana che per qualche strano motivo ha deciso di riconquistarla. Devo dire che l'autrice ce la mette proprio tutta per mettere i bastoni tra le ruote ad una storia già complicata, la coppia dovrà affrontare malintesi, segreti, paure e debolezze fino a ritrovarsi ad un punto di non ritorno.
Carinissimi anche i personaggi secondari sui quali, spero, saranno realizzati degli spin off perché ci sono alcune coppie che, a mio avviso, meritano molto.

Il suo cuore ebbe un'improvvisa fitta.
Aveva sbagliato a fare quello che aveva fatto?
Aveva ragione lui, si sarebbero amati ed era l'unica cosa che importava.
Si era arresa troppo facilmente davanti ai suoi sogni?
Non avrebbe dovuto almeno provarci invece di desistere?

La prosa dell'autrice è molto scorrevole, ho terminato la lettura nel giro di qualche ora. Una cosa che ho apprezzato molto, è il ritmo serrato dell'intera vicenda: le situazioni si rincorrono e, ad ogni pagina, vengono stravolte le carte in tavola ponendo nuovi interrogativi e nuovi dubbi. E' un lettura in cui non ci si annoia, posso riassumere così una trama semplice quanto ricca di dettagli e sviluppi.
Il Natale è un protagonista silenzioso che garantisce una cornice super romantica e festosa al tutto.
E' sicuramente la lettura perfetta per accompagnare questi giorni di festa e per prepararvi al Natale.
E' un romanzo 'speciale' dentro e fuori (sono follemente innamorata della cover ^_^).
Lo consiglio!



3 commenti: