mercoledì 6 gennaio 2016

Recensione "Scatole cinesi" di Monica Lombardi

Buon pomeriggio cuori librosi,
vi parlo di un romanzo della bravissima autrice italiana, Monica Lombardi, "Scatole cinesi". Si tratta del primo capitolo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers.


LA COPERTINA :




LA RECENSIONE :

"Lui c'era sempre stato. L'aveva affiancata, sostenuta e protetta fin dal primo momento in cui l'aveva incontrato."

Julia Dunhill conosce il tenente della squadra omicidi di Atlanta, in una sfortunata e tragica situazione. Il corpo esanime di sua sorella, è stato appena ritrovato. Sulla scena, è subito chiaro che non si tratta di una fatalità : è stato un omicidio. Mike Summers, ha imparato che nel suo mestiere, non esistono coincidenze e troppe cose non quadrano.  È determinato a scoprire la verità, forse anche per Julia.

"Era innegabile che non si trattava di una semplice attrazione fisica. Tra loro c'era emozione. Si erano toccati, un contatto banale,  innocente,  e i loro corpi avevano reagito come se si fosse accesa una miccia. Mike era sicuro che anche per lei, come per lui, era stato qualcosa di profondamente coinvolgente."

Lo scenario che si profila, è sempre più torbido. C'è di mezzo uno spionaggio industriale, un programma informatico da milioni di dollari e l'unica in grado di farlo funzionare era proprio la vittima. Ora l'unica speranza di risolvere il caso, è affidata a Julia. Sua sorella le ha lasciato dei criptici messaggi per portare alla luce, la verità. Mike è sempre più affascinato e attratto da questa donna, ma le indagini vengono prima di tutto, per il bene di entrambi.

"Si era aggrappata a un perno per evitare che il vortice la travolgesse. Incontrare Mike e Meggie Summers sulla sua strada di dolore, vedere come le avevano teso la mano senza chiederle nulla in cambio, le aveva ridato fiducia nella vita. Nella possibilità di cominciare a dipingere una nuova tela dopo che sulla propria si era abbattuta una lorda pennellata nera."

La squadra di Mike Summers lavora a pieno ritmo e, con il prezioso aiuto di Julia, si arriva alla verità. Un colpo di scena dietro l'altro, si conclude il primo romanzo di una serie che entra di diritto, tra le mie preferite.


IL MIO GIUDIZIO :

Avevo molta paura di iniziare questo libro, amo l'autrice e la serie del GD Team e il rischio di restare delusa era dietro l'angolo. Ora posso dire che la penna di Monica Lombardi è garanzia di qualità, fantasia, trame geniali, personaggi che ti conquistano. Ho apprezzato moltissimo il romanzo, il personaggio di Mike è complesso e tutto da scoprire. La storia segue un ritmo incalzante, ma lineare e facile da seguire. C'è il giusto mix di suspense e romanticismo, nel pieno stile dell'autrice. Io l'ho adorato e sono già a metà del secondo libro.
Lo consiglio!!!

3 commenti:

  1. Grazie Marta! Confesso che avevo un po' di timore anch'io, sapendo quanto tu ami il GD Team. Sono felice che tu abbia trovato un posticino nel tuo cuore di lettrice anche per Mike :)
    Buona continuazione e a presto!

    RispondiElimina
  2. Wow che bella recensione! Mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  3. Un'altra bellissima recensione qui la mia lista se continua così diventerà stratosferica non solo chilometrica ahahah
    grazie tesoro per tutte queste chicche

    RispondiElimina