sabato 7 giugno 2014

Recensione libro "Mi arrivi come da un sogno" di Diego Galdino

Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo di un libro che ha conquistato il mio cuore.
Si tratta del secondo romanzo dello scrittore romano, Diego Galdino.
Non mi perdo in troppi preamboli e passo subito al libro, un vero e proprio successo dell'editoria italiana!
Buona lettura!

IL LIBRO: 

SINOSSI:

"Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell'incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come un'onda in senso contrario. Da quand'è nata, Lucia non si è mai persa uno 'sbarco', come lo chiama l'adorata nonna Marta. Tranne questa volta: l'hanno appena chiamata da un importante giornale romano, e il suo sogno di diventare giornalista sta per avverarsi. Tre mesi a Roma, tre mesi per prendere finalmente in mano la propria vita. Certo, le mancheranno il rumore dei passi di papà, gli odori buoni della cucina della nonna, e la spiaggia delle tartarughine... E poi c'è Rosario, il suo fidanzato – forse, però, un po' di lontananza farà bene a entrambi. Quel che Lucia non ha messo in conto è un affascinante imprevisto: si chiama Clark Kent (nessuna parentela), lavora nella Sezione Cultura del giornale, ed è un americano innamorato di Roma. E tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, tra i due ben presto nasce qualcosa di molto forte… Peccato che il destino abbia un piano tutto suo. Un piano che metterà Clark di fronte a una domanda impossibile: che succederebbe se Lucia, di punto in bianco, per un incidente stupido e assurdo, si dimenticasse del suo amore, e Clark dovesse… farla innamorare di nuovo? Nella piccola cittadina di Siculiana, dove Lucia è tornata senza memoria dei suoi giorni romani, per stare con la sua famiglia e godersi un nuovo sbarco in mare delle tartarughine, Clark dovrà provare a riprendersi quel che il destino gli ha tolto. Sapendo che l'amore vero, semplicemente, non si può dimenticare."

LA RECENSIONE:

"Devi scegliere, altrimenti saranno gli altri a decidere per te"

Lucia, giornalista siciliana, sta per iniziare una nuova fase della sua vita. 
Lontana dalla sua isola e dalle persone che fino ad'ora hanno deciso per lei. 
Lucia non ha mai preso una decisione da sola, non ha mai "sfidato" la volontà di suo padre.. ha lasciato semplicemente che la vita scorresse e prendesse la direzione voluta dalla sua ambiziosa famiglia.

"Sconosciuto che passi! Non sai con quanto desiderio io ti guardo, tu devi essere colui che io cercavo..mi arriva come da un sogno.."
.."Due strade divergevano in un bosco, e io.. io presi quella meno battuta. E questo ha fatto la differenza"

Roma, la città eterna, un nuovo lavoro ed i nuovi colleghi sono solo l'inizio della nuova vita di Lucia.
Il supereroe di nome e di fatto, Clark Kent cambierà la sua esistenza! Lucia troverà l'amore, quello vero. Non quello dettato dalla volontà altrui o dall'abitudine. L'amore quello con la A maiuscola, quello che in poco tempo ti cambia la vita. A volte basta uno sguardo e niente è più come prima!

".. ma non può piovere per sempre....
Prima o poi apparira' un arcobaleno a cui aggrapparsi e tutto cio' che sembra grigio tornera' colorato. In questi momenti l'importante e' avere fede" 

Purtroppo a volte il destino gioca davvero dei brutti scherzi e quando sei già pronto al finale da favola cambiano le regole del gioco. 
Un incidente, due famiglie e un vecchio fidanzato che proprio non vuole saperne di perdere, metteranno i bastoni tra le ruote ai due protagonisti.
Un libro ricco di colpi di scena fino alla fine ed un messaggio importante: l'amore, quello vero, vince sempre!

"Se mi sono innamorata di te una volta, non vedo perché non possa accadere una seconda"

IL MIO GIUDIZIO:

Probabilmente, anzi sicuramente, sarò di parte, ma io amo questo scrittore! Amo i suoi libri e le sue storie! "Mi arrivi come da un sogno " è un romanzo fantastico, non manca nulla! Ci sono descrizioni bellissime, momenti comici, momenti romantici, colpi di scena, antagonisti (non ho mai odiato così tanto un personaggio come è successo con Rosario! Antipatico!).
Davvero un bellissimo libro che ha conquistato un posto speciale nel mio cuore!
Lo consiglio a chi ama l'amore e le cose belle!

N.B. Avviso ai maschietti.. se volete conquistare una ragazza, regalatele questo libro! Successo garantito!!

Nessun commento:

Posta un commento