domenica 27 aprile 2014

Che lettore sei?

Buongiorno lettori!
Oggi parliamo proprio di voi e delle vostre "stranezze". In particolare ci concentreremo sulle categorie principali di noi lettori.
Buona lettura!




- Il lettore compulsivo: questa categoria comprende i lettori "onnivori" che divorano qualsiasi libro gli capiti a portata di mano. Non hanno generi o autori preferiti ma solo libri,libri e ancora libri da leggere.

-Il lettore collezionista: un lettore collezionista, come suggerisce il termine, ama collezionare libri. I temi scelti sono vari: per autore, per copertine, per argomenti.

-Il lettore bricolage&Co. : questi lettori amano comprare libri utili. Che siano per cucinare, per una dieta, per costruire una casa, basta che siano libri intelligenti!

-Il lettore acculturato: parliamo di quei lettori che leggono solo libri classici. Disdegnano romanzetti e argomenti frivoli per dedicarsi a Tolstoj, Dickens, Bronte, Wilde ecc...

-Il lettore sognatore: usa i libri per fuggire dalla realtà. Può lasciarsi affascinare da un thriller oppure dalla magia di Harry Potter, o ancora da un bel libro romantico. La parola d'ordine è lasciarsi catturare da un'altra realtà.

Queste sono solo alcune categorie. A quale appartenete?
Ditemi la vostra o aggiungetela se non è presente con un commento! A presto <3

1 commento:

  1. Credo di essere soprattutto una lettrice sognatrice :)

    RispondiElimina